mercoledì 11 marzo 2009
Quarto lancio...
Manifesto prog-grammatico del...
Art.1
Irridiamo il chiaro di luna. Sbeffeggiando cordialmente vittima e carnefice.
Prendiamo una scacchiera, dipingiamo di nero (tres chic!) tutti i quadrati, lasciando solo i margini bianchi a testimonianza della loro presenza, posizioniamo le pedine nei due schieramenti. (Non ce ne voglia Yoko Ono, ma ci sembra più attuale...)
Art.2
Sminuzziamoci, ma fluidamente. Siamo in sospensione, fluidi ma non liquidi, per paura che ci si secchi la pelle. Polluzzioniamoci...
Siamo eterei (nella falsa accezione di aei-theo: sempre scorre; diviene): Eter(e)ogenei; Eter(e)oformi; Eter(e)oglotti; Etereosessuali (mi raccomando senza parentesi).
Corollario:
Siamo gli Altri, presi individualmente, anzi no per parti, parti individuali. Oppure per gruppi, fusi, siamo fissioni... gruppi di parti individuali, non troppo estesi, magari se proprio vogliamo essere massa che si sia tutta intera: tutti gli uomini esistenti o esistiti e che non manchi nessuno, se qualcuno viene a mancare lo si deve inventare.
Postilla al corollario:
Siamo gli Altri passibili di autolesionismo...ogni nascita è una sopraffazione.
Art.3
Evitiamo di stipulare manifesti prog-grammatici. Tanto non è che ci si debba identificare o far identificare. A meno che non vogliamo definirci Neo-Retroguardia: troppo pavidi per la prima fila, veniamo a sostituire la melma più profonda, un humus di fermenti distillato.
Corollario:
Inneggiamo alla pompa sodio-potassio!!!!!
Inneggiamo al brodo (anche a quello triste)!!!!
Inneggiamo alla vanità di un sorriso lucido...godendone!!
Viviamo la sensibilità di un magnetismo tra gli interstizi!!
Viviamo la venerazione del sacro che si nega!
Ri-veliamo!
Art.4
Allarmati?Dovete preoccuparvi, poiché forse scherzavo...
Corollario:
L'art.4 può essere passibile di emendamenti...hihihiihihiihihi!!
Firme:
Artax
Extitolum:...nella centrifuga!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Come faccio a firmare?????hihi...
Come hai fatto, la prendo come una firma, ehehehhehehe....siamo in due!!!Siamo già un movimento...wow!!!
Io vi odio, ma si sa che sono estrema e confusionaria quindi gli opposti per me sono intercambiabili o inscindibii, perchè.."Se telefonando....".Dai alla prossima maledetti Postretroguardisti, anzi Ideorealisti!
@LaRanaCattiva. Non ho capito se era una firma. Siii? Benissimo, siamo in tre, già possiamo fare un trio, un triangolo, una barzelletta del tipo c'erano una volta un italiano un francese e un tedesco, un ménage a trois, una divinità una e trina, e molte altre cose...
..E quanta fretta ma dove corri, dove vai? Stavo a modo mio dicendo che sono contenta di vedere che si fa qualcosa,che la paludosa viscosità delle idee si sta bonificando. Poi che io a scatola chiusa e senza parlarne dica si...ma col cavolo, servono i confronti e i fatti..sennò facciamo gli intellettuali da strapazzo...S. Tommaso è il mio nuovo santo preferito!E poi lo sa perfettamente Artax che sto covando tra le ceneri un progetto rivoluzionario, che poi per la sua semplicità è quasi imbarazzante...Vedremo...Per ora salgo volentieri sulla nave dei folli!
Posta un commento