sabato 29 marzo 2008

Tra le perle di "Parla con me"

Video (che non sono riuscito a postare, quindi lo metto come link)
C'è un programma su Rai3 che certamente tutti conoscerete, "Parla con me". In questi giorni e, in effetti, in generale, ho sempre sentito gli amici che parlavano di questo programma esaltare le scenette recitate da alcuni degli ottimi attori che partecipano allo show: Neri Marcoré, Rivera, ecc... Ultimamente tutti parlano della Santanchè-Cortellesi, che in effetti è davvero irresistibile e anch'io vi consiglio di andare a dare una sbirciatina su you-tube.
Ma non ho mai sentito nessuno che nominasse quello che io ritengo essere il vero genio del programma: ASCANIO CELESTINI. I suoi brevi racconti tinti di sarcasmo e lucidità racchiudono profonde riflessioni e uno sguardo fulmineo sulla società contemporanea, diretti allo scopo come la miglior satira e oserei "letteratura" sa fare, citando un amato film direi: "Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione!!". Credo che l'unico motivo per cui non molti ne parlano, almeno con me, è il fatto che lui chiude il programma, quindi bisogna guardarlo tutto per vedere la scenetta di Ascanio. Comunque dateci anche per lui una sbirciatina, se non ne siete già appassionati come me, scoprirete un grande autore. Qui ho postato solo uno tra i tanti video che avrei potuto postare, la scelta era difficile!!!

Nessun commento: